Def, caos alla Camera poi il via libera la maggioranza si scusa: ampia maggioranza- Corriere.it

Def, caos alla Camera poi il via libera la maggioranza si scusa: ampia maggioranza- Corriere.it


di Alessandra Arachi

Dopo lo «scivolone» di giovedì centrodestra compatto a Montecitorio e a Palazzo Madama. Alla Camera Tommaso Foti, Fdi, si scontra con Debora Serracchiani, Pd, subbuglio in aula, i dem minacciano di uscire. Fontana sospende la seduta

Alle quattro e un quarto di ieri pomeriggio anche il Senato ha approvato la nuova relazione sullo scostamento di bilancio, collegato al Documento di economia e finanza (Def), con larga maggioranza. La Camera aveva dato il via libera poco prima di mezzogiorno. Ed è così che dopo lo «scivolone» di giovedì è stato messo in sicurezza il Consiglio dei ministri del 1° maggio. Ma non è stato un passaggio indolore. Per questo voto Montecitorio è andato in subbuglio. E l’incidente è stato un monito per la maggioranza: ieri per garantire il risultato sono stati richiamati all’ordine i tanti assenti alla votazione del giorno prima.

E la premier Giorgia Meloni ha ripreso i suoi: «Una svista, ma non deve accadere più». La presidente del Consiglio non ha intenzione «di sostituire i parlamentari che hanno il doppio incarico (anche da sottosegretario, ndr), ma bisogna parlare con i capigruppo e garantire…


Author: Alessandra Arachi
Data : 2023-04-28 20:29:01
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Porto Casamicciola, avanti con il progetto di dragaggio – Ca…

Leave Your Comment